Il portale MyCaf delle Acli diventa social
02/03/2012
E’ online la versione 2.0 di MyCaf.it, portale di informazioni e servizi fiscali del caf Acli. A distanza di un anno dall’inaugurazione del sito, restyling grafico e nuovi servizi interattivi sono a disposizione di tutti i cittadini (non solo utenti registrati). Acli approda sui social network con un profilo su Twitter, Facebook, Google Plus, LinkedIn e YouTube. Il portale consente di rimanere aggiornati sulle ultime notizie e le scadenze in ambito fiscale. Suggerimenti e consigli in pillole (quicktips) vengono proposti per chiarire o migliorare la propria posizione contributiva.
Domande e chiarimenti possono essere rivolti direttamente agli esperti fiscali, mentre per le questioni più ricorrenti si può consultare la sezione aggiornata delle faq. E' possibile calcolare imposte e agevolazioni sull’acquisto della prima casa (o di altri immobili), la quota del mutuo e detraibilità degli interessi passivi. Si può stabilire e verificare la convenienza della cedolare secca per gli affitti rispetto al regime fiscale ordinario delle locazioni abitative.
Due collegamenti esterni rimandano al sito dell’Agenzia dell’Entrate, per il bollo auto e al sito dell’Inps, per pagare i contributi dei lavoratori domestici. Gli italiani residenti all’estero che possiedono un immobile in Italia, potranno calcolare la nuova imposta municipale unica (Imu), dovuta dal primo gennaio 2012 ed effettuare il pagamento online con un’interfaccia in italiano, inglese, francese e tedesco. L’area riservata offre, infine, informazioni e servizi personalizzati agli utenti registrati (account e password si ricevono all’atto della presentazione del 730 o dell’Isee al caf).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|