Vella Longoni/Red Cell: ma la creatività sa di che parla, perché dei temi caldi non si discute mai?
02/03/2012
Rapporto tra crescita dell’agenzia e creatività. Riflessione sui consumi, anziché piagnisteo sulla loro flessione. Modello organizzativo d’agenzia e licenziamenti. Partnership con i brand piuttosto che mordi e fuggi. Centralità della qualità dei contenuti. Incapacità dell’Adci di fare lobby. Investimento sulle persone e sulla loro integrazione anziché dito puntato sul fattore anagrafico. Aiuto ai clienti nel capire. No al sottocosto, specie nel web. Analisi del rapporto tra direzione creativa e direzione amministrativa. Pmi in comunicazione cercasi.
Al microfono di youmark Roberto Vella e Stefano Longoni, executive creative director Red Cell, si rivolgono ai creativi sollevando più di uno dei temi a loro avviso caldi. E, nonostante ammettano che il non appartenere all’Adci non sia la miglior prerogativa da cui partire se si vogliono cambiare le cose, al settore chiedono di entrare nel merito. Perché la tendenza è evitare. Dunque parlare di molto ma mai del necessario.
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