Audiweb, report gennaio 2012. L'analisi di Media Consultants
01/03/2012
Media Consultants ha ricevuto e reso disponibili in NetBox i dati Audiweb relativi al mese di gennaio. Qui di seguito una breve analisi dell'andamento dei principali dati di navigazione.
Gli Italiani, con più di due anni, che hanno navigato almeno una volta nel mese di gennaio 2012 sono circa 27 milioni e 600mila. Il 51% della popolazione, di questi approssimativamente 11 milioni e 700mila sono donne con almeno 14 anni (42%) e 13 milioni circa sono uomini sempre di 14 anni e più (47%). I 35/44-enni sono la fascia di età più presente con 6 milioni e 300mila di persone, circa il 23% del totale popolazione.
Sono oltre 69 miliardi le pagine navigate nel complesso dai navigatori internet, 31 miliardi e 700 milioni quelle navigate dalle donne +14 anni e 34 miliardi e 400 milioni quelle dagli uomini corrispondenti. In calo il consumo complessivo di pagine (-12%) e in crescita la quota di utenti attivi (+7%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Gli uomini presentano una maggior variazione di pagine viste rispetto al mese omologo: Donne -8% - Uomini -15%, mentre le donne presentano una maggior variazione di navigatori rispetto al mese omologo: Donne +11% - Uomini +4%.
La maggior quota di navigatrici nel mese è stata tra le 35/44-enni (24%, 3 milioni e 100mila circa), la maggior concentrazione tra le 25/34-enni (23%, +45% rispetto alle italiane). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per le Over 55 (+24%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo le 15/24-enni (+6%).
La maggior quota di navigatori uomini nel mese è stata tra i 35/44-enni (22%, 3 milioni e 300mila circa), la maggior concentrazione tra i 35/44-enni (28%, +28% rispetto agli italiani maschi). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per i 45/54- enni (+8%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo i 25/34-enni (-2%).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|