Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Audiweb, report gennaio 2012. L'analisi di Media Consultants

01/03/2012

Media Consultants ha ricevuto e reso disponibili in NetBox i dati Audiweb relativi al mese di gennaio. Qui di seguito una breve analisi dell'andamento dei principali dati di navigazione.

Gli Italiani, con più di due anni, che hanno navigato almeno una volta nel mese di gennaio 2012 sono circa 27 milioni e 600mila. Il 51% della popolazione, di questi approssimativamente 11 milioni e 700mila sono donne con almeno 14 anni (42%) e 13 milioni circa sono uomini sempre di 14 anni e più (47%). I 35/44-enni sono la fascia di età più presente con 6 milioni e 300mila di persone, circa il 23% del totale popolazione.

Sono oltre 69 miliardi le pagine navigate nel complesso dai navigatori internet, 31 miliardi e 700 milioni quelle navigate dalle donne +14 anni e 34 miliardi e 400 milioni quelle dagli uomini corrispondenti. In calo il consumo complessivo di pagine (-12%) e in crescita la quota di utenti attivi (+7%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Gli uomini presentano una maggior variazione di pagine viste rispetto al mese omologo: Donne -8% - Uomini -15%, mentre le donne presentano una maggior variazione di navigatori rispetto al mese omologo: Donne +11% - Uomini +4%.

La maggior quota di navigatrici nel mese è stata tra le 35/44-enni (24%, 3 milioni e 100mila circa), la maggior concentrazione tra le 25/34-enni (23%, +45% rispetto alle italiane). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per le Over 55 (+24%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo le 15/24-enni (+6%).

La maggior quota di navigatori uomini nel mese è stata tra i 35/44-enni (22%, 3 milioni e 300mila circa), la maggior concentrazione tra i 35/44-enni (28%, +28% rispetto agli italiani maschi). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per i 45/54- enni (+8%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo i 25/34-enni (-2%).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese