Sei in: Youmark > Rubriche > Media
rss

The Gunn Report for Media, Agency Network of The Year OMD, Holding Company GroupM

02/03/2012

The Gunn Report for Media, valutazione globale della creatività media lanciato nel 2004, presenta il nuovo report sullo stato dell'industry. Diverse le categorie, tra cui il network più creativo, la holding più creativa, la campagna più creativa e l'inserzionista più creativo. I risultati sono frutto di un merging tra i vincitori dei premi più importanti a livello internazionale.

I premiati

Agency Network of The Year: OMD (176 punti)
Secondo posto per MindShare (161 punti), terza Starcom (142) 

Holding Company of The Year: GroupM (513 punti)
Seconda Omnicom Media Group (412), terza Publicis Groupe Media (343 points)

Advertiser of The Year: Coca-Cola 
Nel  2011 dieci inserzionisti sono stati riconosciuti a livello mondiale per la loro creatività. Coca-Cola si è classificata prima con 62 punti e 14 campagne che hanno primeggiato in 14 diversi festival del mondo. Volkswagen seconda (29 punti) e McDonald’s terza (25 punti).

Campaign of The Year
A differenza della creatività per l'advertising, le campagne media cambiano notevolmente da paese a paese. Non molte sono a impronta europea e ancora meno quelle internazionali. Per rendere credibile la premiazione, the Gunn Report for Media ha preso in considerazione solo i lavori che hanno ottenuto un significativo numero di punti e vinto riconoscimenti in 5 o più festival regionali o globali. Questo spiega il perché non c'è una Media Campaign of the Year 2011, ma la segnalazione di più lavori:  

Metallic Ink Underclothes - 4TH Amendment Wear
Small Business Saturday (American Express Open) - American Express
Decode Jay-Z with Bing - Bing with Jay-Z
Gatorade Replay - Gatorade
Homeplus Subway Virtual Store -Tesco
Save as Wwf - Wwf

Country of The Year: Stati Uniti (196 punti)
Seconda Germania (120 punti), terzo Regno Unito (99 punti)

Per acquistare il report completo clicca qui

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese