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Eicma 2012 si presenta con la nuova campagna di Grey. Largo ai giovani e alle loro storie

02/03/2012

Ai nastri di partenza la nuova campagna per la 70a edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano firmata ancora una volta da Grey, che dopo aver lavorato nel 2011 è stata riconfermata nell'incarico anche per quest'anno.

'Se hai una moto, hai una storia da raccontare' è il messaggio scelto dall'agenzia per rilanciare le due ruote come elemento indispensabile per segnare la propria identità e sentirsi parte di un immaginario importante e qualificante. Obiettivo è restituire all’universo moto la dimensione mitica e leggendaria del passato. Un modo per risvegliare la memoria del pubblico adulto, ma soprattutto conquistare i giovani, distratti da altri prodotti. 

La percezione delle due ruote da parte dei ragazzi, oggi, sta infatti perdendo il valore di oggetto cool, mezzo per raccontare una parte di se stessi. L’idea di libertà, di sogno, di coraggio è destinata a concretizzarsi con altri strumenti. 

Eicma vuole creare un’inversione di tendenza, anche con una comunicazione mirata e un linguaggio rinnovato e capace di uscire da schemi istituzionali se occorre. Il claim 'Se hai una moto, hai una storia da raccontare' permette di essere utilizzato su diversi mezzi di comunicazione e avere una declinazione, in particolare sul web, che renda gli utenti protagonisti. E questo lascia spazio a progettualità e sviluppo. Per Grey firmano Francesco Fallisi (direttore creativo associato - head of art) e Simona Angioni (direttore creativo associato - copywriter). Direttore creativo esecutivo Roberto Greco.

Il prossimo Ecma (15-18 novembre 2012)
Poiché è la 'storia' il concetto sul quale si basa la prossima edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale
del Motociclo punta a raccontare tutti gli aspetti del mondo delle due ruote. Un volano è rappresentato dalla valorizzazione delle aree speciali. In particolare, la parte Custom arricchisce la propria immagine con la rivista Low Ride che supporterà lo spazio nel periodo che precede e durante il salone. Una conferma arriva da Virgin Radio, che già lo scorso anno è stata emittente ufficiale di Eicma Custom. 

La presenza del network del gruppo Finelco offre la possibilità di tracciare un percorso di avvicinamento all’appuntamento di novembre. Eicma è anche impegnata nella costruzione di un calendario di eventi e attività che la vedrà protagonista con altre realtà del settore, come il campionato del mondo Superbike. 

Durante questo percorso tutte le aziende associate a Confindustria Ancma avranno l’opportunità di promuovere altri
progetti. Sul palco di Virgin Radio, dal 15 al 18 novembre in Fiera Milano, oltre al consueto Bike Show, gestito da
Low Ride, verrà eletta Miss Pin Up. A dare il via a questa iniziativa è il concorso 'Delicius Pin Up', marchio ripreso dal libro fotografico di Simone Romeo. Si tratta di un beauty contest, che verrà lanciato prossimamente sul sito di virginradioitaly.it. 

Nasce, infine,  il marchio Genuine Bike, realizzato in collaborazione con Arnaldo Upali di Holy Freedom, che darà vita ad una piccola linea di abbigliamento.

 

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