Inizia l'avventura di Enrico Brignano nel Paradiso Lavazza. Anteprima dello spot
01/03/2012
Ideato da Armando Testa, con la direzione creativa di Mauro Mortaroli e Nicola Brunialti e la regia di Alessandro D’Alatri, inizia il primo episodio della nuova saga Lavazza dal titolo 'Arrivo in Paradiso'. Nuove sceneggiature, nuove storie, nuovi paesaggi e una nuova vena di comicità tipica del comico romano.
I nuovi episodi mantengono i valori di umanità e simpatia, insieme alla semplicità dell'impianto narrativo, che hanno consentito nel tempo di creare una relazione tra la marca e il suo pubblico.
In occasione della messa in onda domenica prossima, l’azienda torinese inaugura il primo marzo il nuovo canale YouTube, creato con la collaborazione di Bright.ly, con l’anteprima del nuovo spot nei formati 30, 40 e 60 secondi.
Il canale è dedicato non solo alle campagne Paradiso ma anche a tutto il mondo fatto di gusto e di qualità, di storia, di cultura del caffè e di fotografia d’autore che caratterizza l’universo del brand, diviso in sei sezioni: Paradiso, Calendario, Coffee Culture, A Modo Mio, The Italian Experience e Live Cafè.
Nella sezione Paradiso, oltre allo spot in anteprima e al backstage, si può trovare un’altra ‘chicca’ che Lavazza regala agli utenti e ai fan di Brignano. Il comico infatti è protagonista di monologhi dal titolo 'il caffè secondo me', pillole che giocano con la passione dell’attore per il caffè.
Per annunciare il nuovo spot prodotto da Filmmaster è stata pianificata per il 2-3 marzo una campagna stampa sui principali quotidiani italiani. A pagina intera Brignano è a suo agio fra le nuvole del Paradiso, mentre l’headline recita 'Beato lui'. Attraverso un QR-code e il sistema Aurasma presenti nella pagina, i lettori potranno vedere su tutti i dispositivi mobile (smartphone e tablet) il video dello spot. A supporto sarà utilizzata inoltre la pagina ufficiale dell’azienda su Facebook.
La nuova serie Paradiso andrà poi in onda a partire dal 4 marzo sulle reti Mediaset, Rai, La7, Sky e Digitale Terrestre. Il primo giorno l’on air prevede la versione da 60", quasi un corto ispirato a Carosello. Nei giorni a seguire invece saranno pianificati i formati 30 e 40 secondi. Sempre a partire dal 4 marzo, inoltre, il formato 60" sarà visibile nei cinema di tutta Italia. L’investimento media su tv, cinema, stampa e YouTube per il primo episodio della nuova serie è di oltre 8 milioni di euro.
Credit spot
Azienda Lavazza
Prodotto Lavazza Qualità Oro
Direttore Corporate Image Francesca Lavazza
Ufficio Advertising & Internet Maddalena Lembo, Luigino Finelli
Agenzia Armando Testa
Servizio Clienti Giacomo Boggetto, Nicola Crivelli, Roberto Ferrero
Titolo 'Arrivo in Paradiso'
Direzione Creativa Mauro Mortaroli, Nicola Brunialti
Casa di Produzione Filmmaster
Produttore Esecutivo Fabrizio Razza
Producer Erica Jones
Regia Alessandro D’alatri
Direttore Fotografia Alessio Gelsini Torresi
Scenografia Giuseppe Mangano
Costumi Ornella Campanale
Musica Giancarlo Colonnello . Lavazza Dream
Testimonial Enrico Brignano - Riccardo Garrone
Modella 'Angelo' Daria Pilnitskaya
Media televisione, web
Data prima uscita 4 marzo 2012
Credit stampa quotidiani 'Beato Lui' - Paradiso Lavazza
Azienda Lavazza
Direttore Corporate Image Francesca Lavazza
Ufficio Advertising & Internet Maddalena Lembo, Luigino Finelli
Agenzia Armando Testa
Titolo 'Beato Lui'
Servizio Clienti Giacomo Boggetto, Nicola Crivelli, Roberto Ferrero
Direttore Creativo Esecutivo Michele Mariani
Direttore Creativo Andrea Lantelme
Copy Elisa Infante
Fotografia Nino Mascardi
Testimonial Enrico Brignano
Media Stampa Quotidiani
Data prima uscita 2 marzo 2012
guarda tutte le Campagne