Al via la IV edizione del Premio Ichnusa dedicato agli studenti dell’Università di Cagliari
01/03/2012
Prende il via la IV edizione del Premio Ichnusa, competizione che offre agli studenti dell’Università di Cagliari la possibilità di cimentarsi nella realizzazione di un piano di marketing e aggiudicarsi uno stage retribuito di sei mesi all’interno del team Ichnusa negli uffici milanesi.
Il progetto, articolato in diverse fasi, parte con un seminario preliminare della durata di tre giorni finalizzato al conseguimento di tre crediti formativi. Nel corso delle lezioni, i ragazzi hanno l’opportunità di avere un confronto diretto con la realtà di Ichnusa, che mette a disposizione la propria competenza per approfondire tematiche che spaziano dal ruolo del brand manager al supporto dell’agenzia di comunicazione, fino alle fasi di sviluppo della brand image di un prodotto e l’importanza dei mass media, con un focus sul mondo digital.
Al termine del seminario, entrerà nel vivo la competizione, che vedrà sfidarsi diversi gruppi di studenti nell’elaborazione di un piano di marketing per sostenere alcune novità del brand nell’anno del centenario.
Nel mese di aprile, sarà decretato il progetto vincitore sulla base di diversi criteri: originalità, coerenza e fattibilità tecnica della proposta, chiarezza espositiva e brillantezza comunicativa del gruppo di lavoro e capacità di lavorare in team.
All’interno del gruppo primo classificato, sarà selezionato lo studente che potrà svolgere uno stage retribuito di sei mesi all’interno del team di Ichnusa a Milano.
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