Sei in: Youmark > Rubriche > News
Francesco Caruso
Domenico Montemurro
rss

First Floor Under (Gruppo TBWA\italia) presenta la mostra-evento UvProject

29/02/2012

First Floor Under - casa editrice digitale e spazio eventi del gruppo TBWA\italia - presenta 'UvProject', mostra-evento di Francesco Caruso e Domenico Montemurro. 

'UvProject' è una mostra di oggetti vintage e fotografia. Oggetti che tornano alla vita espressa da colori accesi e che brillano nel buio. Il visibile e l’invisibile convivono, ricordi tornano a galla, momenti passati riemergono. 

Francesco Caruso e Domenico Montemurro sono due giovani creativi pubblicitari. Hanno iniziato a lavorare a questo progetto circa un anno fa. Cercando per mercatini e trovarobe hanno scelto oggetti di culto e di costume rappresentativi degli anni passati. Li hanno smontati, colorati, rimontati e in fine fotografati. Le particolari vernici reagenti alla luce di wood o Uv utilizzate, rendono gli oggetti fluorescenti. La direzione artistica è a cura di Francesco guerrera e nicola Lampugnani.

GLI ARTISTI

Francesco Caruso
- Classe 1980 siciliano di origine, si trasferisce a Roma all’eta di 19 anni dove consegue la laurea in Scienze della Comunicazione. Appassionato da sempre di fotografia e musica, non necessariamente in quest’ordine,
frequenta nel tempo rimasto la scuola di cinematografia e arti visive. Dopo aver completato questo percorso di studi, durato circa 5 anni, migra ancora più a nord, a Milano dove frequenta il master di Art Direction in Accademia di Comunicazione che lo introduce nel mondo della pubblicità. Dopo un breve stage in Lowe e un permanenza di 2 anni e mezzo in DLV BBDO, approda nel 2010 in TBWA.  

Domenico Montemurro - Classe 1981, lascia Matera all’età di 18 anni. Si trasferisce a Milano dove si laurea allo Iulm. Approfondisce la sua passione per la fotografia e frequenta il corso di specializzazione in questa materia allo Ied. Completa la sua formazione con il corso di Art Direction dell’Accademia di Comunicazione. Nel 2007 entra
come art director in DLV BBDO. Dopo 4 anni, viene chiamato in Bcube.

L'APPUNTAMENTO
One night show event - 1 marzo
19.30 - 23 presso First Floor Under c/o TBWA\Italia, Via Leto Pomponio 3/5 e dalle 23 in poi presso 65 Mq via Casale 6.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese