Bitmama e MirriAd firmano partnership per il product placement digitale. A Milano un hub tecnologico
29/02/2012
Bitmama, agenzia di comunicazione creativa digitale, forte delle competenze tecnologiche di Reply, ha siglato un accordo di partnership con MirriAd, attivo nelle soluzioni di digital product placement (dpp), per sviluppare la prima offerta italiana dedicata all’analisi, progettazione e collocamento di marchi e prodotti nei programmi di intrattenimento sia televisivo sia internet.
Bitmama, con questa partnership, punta ad estendere la propria offerta in un mercato, quello del product placement, che vale già oltre 14 miliardi a livello mondiale, con un tasso di crescita annuale in Europa pari al 18,2%, nel periodo 2012-2014 (fonte: PQ Media).
A seguito dell’accordo, verrà implementato un hub tecnologico a Milano, che consentirà a broacaster e produttori di valorizzare opportunità di product placement su contenuti già girati e ai clienti di poter pianificare vere e proprie campagne sulla base di un catalogo di posizioni. La soluzione permette, infatti, di integrare direttamente i marchi in contenuti televisivi esistenti, potendo scegliere, all’interno delle singole scene, gli spazi più in linea con lo specifico prodotto e con il target che si intende raggiungere.
L’intero processo di product placement digitale è automatizzato e consente di ottenere in pochi giorni, risultati, che, utilizzando i sistemi tradizionali di post produzione, richiederebbero settimane di lavoro con costi molto più elevati. Cliente, broadcaster e produttori possono quindi vedere in anteprima il risultato dell’integrazione, richiedere eventuali modifiche in tempo reale prima della messa in onda.
"L’accordo con MirriAd - spiega Maurizio Sala, direttore creativo e partner Bitmama - introduce sul mercato italiano un
centro specializzato sul product placement, una forma di promozione solo da poco consentita dalla legge nel nostro paese, e rappresenta un nuovo importante asset per la nostra offerta sul digital media.”
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