Durex sincronizza Musica e Sesso
01/03/2012
Per promuovere la sua nuova linea di preservativi Performax Intense Mutual Climax, che aiuta la coppia a sincronizzarsi, Durex ha lanciato un nuovo spot nel quale i vinili di un dj set rappresentano uomini e donne. Sui piatti suonano due basi e quando queste sono sincronizzate nel modo corretto, magicamente si ascolta Marvin Gaye con la sua hit 'Let’s get it on'. Durex ha anche sviluppato un’applicazione per Facebook, grazie alla quale i giocatori (anche divisi in squadre) possono allenarsi a sincronizzare le canzoni, a volte più lentamente, a volte tenendo un ritmo più veloce.
WHY IT MATTERS
Spesso l’utilizzo del sesso per vendere prodotti viene criticato, soprattutto nei casi in cui il tema sesso sia slegato dal contesto. È interessante, invece, vedere come un brand oggettivamente legato all’argomento ne parli esplicitamente, ma comunque in un modo diverso, più sottile. Questo potrebbe essere il punto iniziale di una nuova rappresentazione del sesso nella pubblicità?
Per saperne di più welcometomatters.com, il sito, powered by Draftfcb, che raccoglie le idee di marketing e comunicazione più insightful, raccolte in 12 paesi e relative a 12 categorie merceologiche, incrociate con altrettanti megatrend di mercato e culturali.
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