Armando Testa comunica ‘I classici del pensiero libero. Greci e latini’ del Corriere
28/02/2012
Il Corriere della Sera presenta, da giovedì primo marzo in edicola, ‘I classici del pensiero libero. Greci e latini’, offrendo ai lettori le riflessioni sui temi della giustizia, politica, destino, anima e felicità degli autori del passato. I volumi proposti sono edizioni critiche con note, biografie dell’autore e testo a fronte.
Ogni opera è introdotta dalla prefazione di una firma del quotidiano. I venti volumi della collana saranno in edicola in un doppio appuntamento settimanale al prezzo di un euro, oltre al costo del quotidiano, che il giovedì, con Sette e il sabato, con Io Donna, è di 1.50 euro. Prima uscita sarà l’‘Apologia di Socrate’ con prefazione di Giovanni Reale. Seguirà ‘La costituzione degli Ateniesi’ di Aristotele con prefazione di Luciano Canfora.
La campagna è stata realizzata da Armando Testa, agenzia di riferimento di Corriere della Sera, sotto la direzione creativa di Vincenzo Celli e Peppe Cirillo, art Laura Sironi, copy Federica Saraniti.
Nello spot di 30" vediamo il pensiero di alcuni dei più celebri filosofi di sempre scritto sulla fronte di diverse persone, sotto forma di citazioni. Pensieri che ancora oggi hanno molto da dire. È lo stesso pensiero del passato che rivive nell’uomo di oggi. La campagna chiude con il claim 'Siamo quello che pensiamo'. Il film è stato girato da Alessandro Bolzoni, per la casa di produzione Karen Film. Musica 'You Saved Me' degli Skunk Anansie.
La stessa impostazione è mantenuta su stampa e affissione, dove i ritratti, scattati da Winkler+Noah, pongono l’accento sulle citazioni e sull’espressività dei visi scelti. I soggetti stampa e lo spot sono pianificati anche su web, nei siti istituzionali del gruppo Rcs e su pagine Facebook.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |