Da sabato è in edicola il 'nuovo' Sportweek. Lo lancia Publicis
22/02/2012
Sportweek, settimanale di sport e stili di vita della Gazzetta dello Sport, cambia. In edicola, da sabato 25 febbraio prossimo, il lettore troverà il newsmagazine ripensato nella testata, copertina, grafica. Mantenendo il formato, incrementa la foliazione, per dare maggiore spazio agli approfondimenti, portfolio fotografico e rubriche. La sezione dedicata alle fotografie, Zoom, raggiunge le sedici pagine, spostandosi al centro del magazine.
Più ampia la parte dedicata per storie, articoli e interviste a campioni e personaggi famosi che raccontano il proprio rapporto con lo sport. Inoltre, in ogni numero di quest’anno ci sarà uno spazio di avvicinamento all’olimpiade di Londra 2012. Chiude il settimanale la sezione Club, con le rubriche per vivere meglio, arricchita da quella dedicata alla moda, con posati e still life. Ultima novità, la permanenza in edicola, sarà sempre venduto il sabato in abbinata obbligatoria con La Gazzetta, ma rimarrà disponibile per un’intera settimana.
'Entra nel vivo dello sport'. Questa la promessa della campagna di lancio firmata Publicis. Protagonista del visual della campagna che è stata declinata su stampa, affissione e web, è Sportweek stesso, raccontato da una casuale apertura su una delle nuove pagine. E' così che i protagonisti delle immagini, ovvero un giocatore di basket in allenamento, le squadre protagoniste di una partita a rugby e un surfista in cima a un pipe, sembrano diventare vivi, uscendo dalla bidimensionalità della pagina per coinvolgere il lettore in un’esperienza così reale da poterci entrare.
Il team dell'agenzia che ha realizzato il progetto è composto da Paolo Maruca, Beatrice Carli Moretti e Francesca Baldrighi (gruppo account), Giorgio Garlati art director e Sara Pollini copywriter. Direzione creativa esecutiva Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Fotografia e post produzione Hyperactive Studio.
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