M&C Saatchi vince la consultazione Menarini, che vi invita a fare una prova
20/02/2012
E' on air la campagna ideata da M&C Saatchi per un prodotto di Menarini rientrante nella categoria degli analgesici. La casa farmaceutica, a seguito di una consultazione, ha scelto l'idea di M&C Saatchi per la comunicazione sul prodotto, che prevede spot tv (30" - 15" - 7") in pianificazione sulle principali reti televisive, una campagna radio e materiale punto vendita.
Il prodotto protagonista della campagna è un farmaco otc indicato per il trattamento sintomatico delle affezioni
dolorose, da lieve a moderata, come dolore muscolo scheletrico, dismenorrea, dolore dentale. Due le sue peculiarità: agisce velocemente contro il dolore e in caso di dolore intentenso può essere anche assunto a stomaco vuoto. L'idea creativa le cmunica sia tramite un espediente visivo che attraverso lo speaker e la musica.
'Fai prima a provarlo che a spiegarlo' è l'insight sul quale è stata ideata la campagna. Gli spot televisivi sono stati girati in tre diversi soggetti (il primo flight di campagna prevede la programmazione di un 30" e un 15").
Credit
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Paola Morabito
Art Director: Dario Marongiu
Account Director: Anna De Gaetano
Tv Producer: Michela Braganti
Casa di produzione: Nuovo Cinema Navigli
Producer: Marta Rizzi
Regia: Lorenzo Bassano
Musiche: TheMusicbank
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