Al via il progetto Heineken-Bocconi 2012
20/02/2012
Heineken Italia ha scelto, per il secondo anno, di legarsi all’Università Bocconi di Milano avviando una collaborazione per la creazione di un progetto formativo che si rivolgerà agli studenti del corso di brand management. L'iniziativa è articolata in diverse fasi e parte oggi con la presentazione, agli studenti, dell’azienda e dei lavori che dovranno svolgere nei prossimi mesi. Tappa successiva sarà la visita al birrificio di Comun Nuovo, dove gli studenti potranno sperimentare l’intero processo produttivo della birra e approfondire la conoscenza dell’azienda e dei prodotti.
A questa fase seguiranno check point in aula durante i quali sono previste le testimonianze di alcuni brand manager della società che risponderanno alle domande dei ragazzi. I temi su cui i ragazzi, divisi in gruppi, saranno chiamati a lavorare riguarderanno tre aree specifiche, che verranno declinate per i diversi brand del gruppo: audit del brand, rafforzamento e rivitalizzazione, innovazione. Tutti i lavori verranno presentati dai ragazzi a giugno prossimo davanti a una giuria e valutati sulla base di diversi criteri.
I due team vincitori saranno successivamente premiati nell’ambito di una cerimonia che si terrà presso l'ateneo e verrà loro offerta la possibilità di partecipare ad un In-Company Training durante il quale prenderanno parte ad un assessment di selezione, volto a valutarne le competenze per le posizioni di stage che, nell'arco dei mesi successivi, si apriranno all'interno delle funzioni eventi e trade marketing.
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