Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Arriva PlayStation Vita. Anche in Italia parte la campagna (adatta Red Cell)

17/02/2012

Un assaggio ve lo abbiamo dato ieri facendovi vedere lo spot internazionale. Mercoledì prossimo sbarca infatti in Italia - e in Europa - PlayStation Vita, nuovo sistema di intrattenimento portatile di Sony Computer Entertainment.

'The world is in Play' è il claim della campagna,  firmata 180 Amsterdam e adattata per il nostro paese da Red Cellche celebra PS Vita come la console in grado di fondere il mondo reale con quello virtuale, di portare letteralmente il mondo all’interno del gioco. Grazie al nuovo device la vita quotidiana entra nel gioco, così come il videogioco è in grado di trasformare la vita del giocatore, amplificandone le sensazioni e regalando emozioni da condividere in tempo reale con gli altri utenti. 

Nello spot le parole dei protagonisti che si avvicendano sullo schermo raccontano il modo, unico e speciale, in cui ognuno di loro vive il mondo che lo circonda e ammiccano a nuovi mondi da scoprire e condividere, da creare o trasformare e nei quali immergersi, grazie alle caratteristiche di PlayStation Vita.

Tre i tagli scelti, il 60", dedicato alla comunicazione online e proiettato in più di 260 sale cinematografiche del circuito Sipra , il 30" e il 15" per la tv. La comunicazione televisiva prevede da oggi tre settimane sulle reti Sipra, Publitalia, Digitalia e Sky, per una concentrazione sull’offerta calcistica. Nei weekend tra venerdì 17 febbraio e domenica 4 marzo lo spot sarà on air durante le partite di Serie A e Serie B trasmesse su tv satellitare e digitale terrestre e in occasione degli ottavi di finale della Champions League su Sky, Sipra e Digitalia. Il 23 febbraio la presenza è prevista durante la partita di Europa League trasmessa su Rete 4 e il 29 febbraio, nel corso dell’amichevole che la Nazionale italiana disputerà contro gli Stati Uniti, trasmessa da Sipra. Fuori dai campi di calcio, la campagna è pianificata sui canali Fox di Sky e Publitalia

La comunicazione web sarà on air, a partire dal lancio, per tre settimane su Facebook e per due settimane su Virgilio.it. Il giorno del lancio sulla homepage di YouTube sarà possibile vedere lo spot. La pianificazione stampa si concentra invece sulle testate specializzate. Sul versante ooh, a gennaio, in preparazione del lancio, sono stati interamente personalizzati due jumbo tram nelle città di Roma e Milano. 

Per presentare a stampa e consumatori PS Vita lo scorso 2 febbraio è stato organizzato un open day presso il mezzanino della Metropolitana di Porta Venezia a Milano. Il concept dell’evento è stato curato da Goodtimes. Inoltre, per dare la possibilità al maggior numero di appassionati di provare la console, sono state organizzate diverse anteprime instore su tutto il territorio italiano.

Dopo il day one, a partire da sabato 25 febbraio e per tutti i weekend fino a domenica 18 marzo, partiranno le attività di instore promotion che coinvolgeranno 89 punti vendita tra Media World, Saturn, Fnac, Euronics, Expert e La Feltrinelli, su tutto il territorio nazionale.

E martedì 21 febbraio, alle ore 22, per celebrare in anteprima l’arrivo di PS Vita sul mercato italiano, è prevista l’apertura straordinaria dello Store Vodafone in Galleria Passerella a San Babila, Milano. Aperture straordinarie di mezzanotte sono previste anche alla Fnac di Via Luca Giordano 59 a Napoli, al GameStop di Piazza Stesicoro 54 a Catania e al GameStop di via Appia Nuova 143 a Roma.

Credit dello spot
Agenzia 180 Amsterdam
Direttore Creativo Galen Graham
Copywriter David Chalu
Art Director Martin Terhart
Compositore Colonna sonora Pete Reaburn
Fotografia Alex Telford

Adattamento italiano a cura di Red Cell
Pianificazione a cura di OMD

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese