Coca-Cola lancia la campagna globale per le Olimpiadi di Londra 2012
16/02/2012
Nell’estate del 2011, Coca-Cola ha invitato gli adolescenti a partecipare ad un evento musicale insieme a Mark Ronson e Katy B. L’evento è stato filmato e ieri è stato presentato il primo videoclip per il lancio della campagna pubblicitaria globale del brand per le Olimpiadi 2012 a Londra, ‘Move to the beat’. Creati da Mother London, i primi video sono quelli delle campagne globali di Coca-Cola per le Olimpiadi. Sono stati creati quattro spot della durata di 30 e 60 secondi, oltre a due filmati più lunghi di due e quattro minuti.
Al centro della campagna l’esecuzione di una nuova colonna sonora ‘Anywhere in the world’, scritta da Ronson e Katy B. Quattro atleti hanno eseguito una performance live: Kseniya Vdovina (Russia) ha corso su un tapis roulant, Darius Knight (Gb) ha giocato a tennis da tavolo, Dayyan Jaffar (Singapore) ha rappresentato il tiro con l’arco e David Oliver (Usa) ha affrontato un percorso ad ostacoli. Maria Espinoza (Messico) è comparsa tramite schermi e le sue grida di taekwondo sono presenti nell’inno. Altre riprese dell’evento verranno utilizzate per creare un video musicale per l’inno, che uscirà anche come singolo il prossimo maggio.
L’evento compare anche in una serie di webisode e in un documentario che segue Ronson nel suo viaggio attorno al mondo per 'catturare' i suoni degli atleti. Gli spot cominceranno ad andare in onda, in tutto il mondo, nei primi mesi del 2012. Disponibili nei formati 30 e 60 secondi per i mercati globali, Usa e locali, fanno parte di un programma integrato di marketing per la campagna delle Olimpiadi. L’attivazione prevede anche display nei punti vendita, affissioni, programmi esperienziali, iniziative mobile e digitali e si basa sulla piattaforma del brand ‘Open Happiness’.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|