TV Flash 10 febbraio in sintesi
TV Flash 11 febbraio in sintesi
TV Flash 12 febbraio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 10 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 11 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 12 febbraio
TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend
13/02/2012
VENERDI' 10 FEBBRAIO
Grazie anche all’ottimo traino di Striscia (9 mio), la serata del venerdì resta stabilmente in mano a Zelig con 6.2 mio di ascolti su Canale 5. Cresce anche l’antagonista Attenti a quei due La sfida raggiungendo 4.7 mio sull’ammiraglia Rai. Sfiora i 3 mio Quarto grado con i video che testimoniano quanto successo sulla plancia di comando della Costa Concordia nei momenti post impatto. Raitre si deve invece accontentare dell’ultimo posto in classifica con il film musicale Nine (715mila). Pareggio in audience tra le crime series in onda sulle reti più giovani (2.2 mio) mentre in share è Senza traccia (7.8%) ad avere la meglio su True justice (7.4%). Ritorna Criminal minds su Fox Crime con gli episodi della settima stagione in prima tv. Gli spettatori digitali che preferiscono il cinema alle serie si sintonizzano su Rai4 per seguire il film di fantascienza Guida galattica per autostoppisti.
SABATO 11 FEBBRAIO
Il big match Udinese - Milan fa calare gli ascolti dei game delle ammiraglie: nella fascia preserale L’eredità ottiene 4.3 mio (diventati 5.3 mio nella fase finale) e The money drop su Canale 5 ne ottiene 3.9 mio. L’anticipo Cagliari - Palermo,in onda in prime time con il 3% di share, non infastidisce Italia’s got talent, leader del sabato sera per la quinta volta consecutiva. L’ultima puntata di provini registra un nuovo record stagionale con oltre 8.8 mio e uno share del 34.5%, aumentando così il gap con il varietà di Raiuno Ballando con le stelle (5.4 mio). Sotto i 3 mio gli altri programmi della serata: Castle ottiene 2.2 mio di consensi su Raidue contro i 1.7 mio ottenuti dal film di animazione di Italia 1 Planet 51. Gli ultimi posti della classifica sono occupati dal film La giuria (1.1 mio su Rete 4) e dai programmi di La7 e Raitre: The show must go off, dopo il calo della scorsa settimana, torna a superare i 900mila ascolti su La7, registra invece un risultato inferiore Raitre con il documentario Nanuk Prove d’avventura. Il successo della fiction di Raiuno La mia casa è piena di specchi prosegue su Rai Premium (1.2%).
DOMENICA 12 FEBBRAIO
Ancora una vittoria per Raiuno nella prima serata domenicale grazie alla nuova fiction Il generale dei briganti con Daniele Liotti, che ottiene 5.9 mio di spettatori superando l’appuntamento speciale in prime time con la soap Cento vetrine (3.1 mio). Tra le ammiraglie si posiziona NCIS - una delle serie di Raidue in programma - con 3.4 mio di ascolti. Charlie’s Angels si ferma a 2.6 mio. Ottiene la stessa audience Rete 4 con il film Poseidon. L’antagonista Presa diretta, con la puntata che indaga su cemento e speculazioni, interessa 2.9 mio di spettatori su Raitre. Su Italia 1 Chiambretti Sunday Show, grazie agli ospiti Marracash, Daniela Santanché e Luigi De Magistris e all’assenza del posticipo di Serie A, continua a registrare discreti risultati (1.8 mio). Su La7 la pellicola Uomini che odiano le donne, primo film della trilogia Millennium, raccoglie 977mila spettatori. Gli amanti del cinema si sintonizzano anche sui canali digitali Rai4 (The alphabet killer), Iris (Jane Eyre), Sky Cinema 1 (World invasion), La5 (Il fantasma di San Valentino) e Rai Movie (Windtalkers).
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media