‘Diventa green ambassador’ su Facebook
13/02/2012
Da oggi si può essere green con i social grazie a ReMedia e CircuitiVerdi.it. Parte, infatti, l’iniziativa ‘Diventa green ambassador’ promossa da uno dei consorzi per la gestione eco-sostenibile dei Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), pile e accumulatori esausti e impianti fotovoltaici a fine vita e dalla community italiana del Green Hi-Tech. L’iniziativa sarà online fino al 17 febbraio prossimo e verrà riproposta periodicamente sulle pagine di Facebook del consorzio e della community. Gli iscritti avranno diritto, come regali di benvenuto, a una coccarda personalizzata da postare sul proprio profilo Facebook, blog o sito e un buono per scaricare gratuitamente una canzone sullo store di Ibs.it.
La campagna non si rivolge solo ai cittadini, ma anche ad aziende, professionisti e media per veicolare un messaggio di sostenibilità ambientale. Per aderire, bisogna cliccare sulle pagine del social network dedicate, sottoscrivere il Manifesto e impegnarsi a rispettare delle regole. Raccogliere e riciclare correttamente i rifiuti tecnologici, segnalare anomalie nella gestione di questi rifiuti, preferire, se possibile, l’acquisto o l’utilizzo di prodotti green attenti all’ambiente (energeticamente efficienti, realizzati o imballati con materiali riciclati e non nocivi, dotati di certificazioni o label green), diffondere una cultura ‘green’ all’insegna del rispetto ambientale, eco-sostenibilità e corretto riciclo, sono alcune delle regole. Gli utenti potranno iscriversi dal 13 al 17 febbraio, dal 27 febbraio al 5 marzo e dal 21 al 28 marzo 2012.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|