Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

William Eccleshare nominato chief executive officer di Clear Channel Outdoor Holdings

09/02/2012

William Eccleshare nominato chief executive officer di Clear Channel Outdoor Holdings.Eccleshare sarà a capo sia di Clear Channel Outdoor Americhe sia di Clear Channel International. In questo ruolo potrà meglio sviluppare nuove opportunità per i clienti e ottimizzare l'innovazione connessa al digitale in modo da impattare sempre più efficacemente sul pubblico del mercato di massa di Clear Channel Outdoor.

Eccleshare guiderà le due divisioni di Clear Channel Outdoor Holdings, Clear Channel Outdoor Americas e Clear Channel International, potendo quindi utilizzare tutti gli asset del Gruppo su base globale, sfruttando maggiori economie di scala e andando a implementare le migliori procedure per fornire ai clienti i programmi più innovativi e reattivi dal punto di vista pubblicitario e di marketing. Inoltre, lavorerà a stretto contatto con gli advertiser per sviluppare strategie di marketing usando i network digitali di Clear Channel nel mondo.

Dal 2009 Eccleshare è ceo di Clear Channel International. Prima di entrare a far parte del Gruppo Clear Channel, ha ricoperto incarichi in diverse agenzie di pubblicità, come quello di presidente e ceo di BBDO Emea, presidente Young & Rubicam/Wunderman Emea, presidente e ceo Ammirati Puris Lintas per il Nord Europa, direttore della pianificazione globale e strategica di J. Walter Thompson Worldwide, ceo di PPGH/JWT Amsterdam. È stato anche partner del Marketing Practice presso McKinsey & Co. Ancora per un breve periodo, avrà base nel Regno Unito e in seguito si trasferirà a New York City.

La società ha inoltre annunciato che Ron Cooper, ceo della divisione Americhe del Gruppo, lascerà l’azienda dopo aver affiancato William Eccleshare in questa fase di transizione

I ricavi per Clear Channel Outdoor Holdings sono aumentati del 7,4% e del 2,9%, rispettivamente per l'intero anno 2011 e per il quarto trimestre 2011. Escludendo l'impatto dei movimenti dei cambi, i ricavi sono aumentati rispettivamente del 4,2% e 2,4% per l'intero anno 2011 e nel quarto trimestre 2011. I risultati finanziari completi verranno comunicati il 21 febbraio 2012.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese