William Eccleshare nominato chief executive officer di Clear Channel Outdoor Holdings
09/02/2012
William Eccleshare nominato chief executive officer di Clear Channel Outdoor Holdings.Eccleshare sarà a capo sia di Clear Channel Outdoor Americhe sia di Clear Channel International. In questo ruolo potrà meglio sviluppare nuove opportunità per i clienti e ottimizzare l'innovazione connessa al digitale in modo da impattare sempre più efficacemente sul pubblico del mercato di massa di Clear Channel Outdoor.
Eccleshare guiderà le due divisioni di Clear Channel Outdoor Holdings, Clear Channel Outdoor Americas e Clear Channel International, potendo quindi utilizzare tutti gli asset del Gruppo su base globale, sfruttando maggiori economie di scala e andando a implementare le migliori procedure per fornire ai clienti i programmi più innovativi e reattivi dal punto di vista pubblicitario e di marketing. Inoltre, lavorerà a stretto contatto con gli advertiser per sviluppare strategie di marketing usando i network digitali di Clear Channel nel mondo.
Dal 2009 Eccleshare è ceo di Clear Channel International. Prima di entrare a far parte del Gruppo Clear Channel, ha ricoperto incarichi in diverse agenzie di pubblicità, come quello di presidente e ceo di BBDO Emea, presidente Young & Rubicam/Wunderman Emea, presidente e ceo Ammirati Puris Lintas per il Nord Europa, direttore della pianificazione globale e strategica di J. Walter Thompson Worldwide, ceo di PPGH/JWT Amsterdam. È stato anche partner del Marketing Practice presso McKinsey & Co. Ancora per un breve periodo, avrà base nel Regno Unito e in seguito si trasferirà a New York City.
La società ha inoltre annunciato che Ron Cooper, ceo della divisione Americhe del Gruppo, lascerà l’azienda dopo aver affiancato William Eccleshare in questa fase di transizione.
I ricavi per Clear Channel Outdoor Holdings sono aumentati del 7,4% e del 2,9%, rispettivamente per l'intero anno 2011 e per il quarto trimestre 2011. Escludendo l'impatto dei movimenti dei cambi, i ricavi sono aumentati rispettivamente del 4,2% e 2,4% per l'intero anno 2011 e nel quarto trimestre 2011. I risultati finanziari completi verranno comunicati il 21 febbraio 2012.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|