ActionAid e DLV BBDO danno voce a chi non ce l'ha
08/02/2012
'Diamo voce a chi non ce l'ha'. Questo il concept creativo per la nuova campagna di ActionAid realizzata da DLV BBDO e declinata su stampa, radio, web e Ttv. Dare voce a tutte le persone a cui vengono negati i diritti è infatti una delle mission di ActionAid, organizzazione internazionale impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale in circa 50 Paesi nel mondo.
La creatività della campagna è rappresentata dal 'minuto di non silenzio'. Un minuto in cui ogni voce che rivendica i propri diritti è simbolicamente tradotta da amplificatori che ne diffondono in tutto il mondo il messaggio. In viaggio tra Africa e Asia, queste voci raggiungono l’Europa fino a comporsi in un unico mosaico, un muro di casse con l'invito a completarlo, unendo la propria voce per cambiare le cose.
Firmano il progetto sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, i vicedirettori creativi Davide Fiori e Valentina Amenta e i creativi Simone Di Laus e Dario Lo Nardo. Per i progetti digital il team creativo è stato affiancato dai direttori creativi ProximityBBDO Andrea Jaccarino, Emanuele Viora e Massimiliano Bibbò. La producer di agenzia è Marijana Vukomanovic. Produzione H Film per la regia di Luke Scott. Colonna sonora di Ferdinando Arnò per Quiet, please! Sound design Eccetera. On air dal 5 febbraio con pianificazione Mindshare.
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