Giberna/BlowUpFilm: mercato ristretto, e quello sano di più. Ma inizio 2012 alla grande
07/02/2012
Smentendo infatti la situazione contingente, la casa di produzione può parlare di un inizio anno da record. E non è ancora finita. Diversi i nuovi lavori già realizzati, da Woolite a SuperEnalotto (on air da ieri), dallo spot per Monte dei Paschi (sarà pianificato nei prossimi mesi) al nuovo video per Sergio Rossi, con ulteriori tre che partiranno a breve. Così, pur senza abbassare la guardia, si pensa più sereni al futuro. Merito dell’ottimo rapporto instaurato con agenzie, clienti e registi. Sottolineando quanto nell’ultima campagna SuperEnalotto lo zampino Bosi + Sironi abbia fatto la sua, materializzando il cosiddetto stile popolar chic in un film divertente e ironico, che non tarderà ad esplicitare pure soddisfazioni commerciali (a breve iniziano le riprese Win for Life).
Ma merito anche della tranquillità finanziaria. Perché in un mercato che si restringe, lavorare con clienti sani significa operare un’ulteriore selezione, che vale però la stessa sopravvivenza. Soprattutto oggi, che le case di produzione sono diventate business poco interessante sotto il profilo della remunerazione, dovendo a volte lottare perché il mark up sia almeno zero.
Al microfono di youmark Luca Giberna, president ed executive producer, BlowUpFilm.
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