Nissan Italia e Fedro Made in Team per la formazione aziendale a vantaggio del sociale
07/02/2012
Nissan Italia insieme a Fedro Made in Team, società di formazione e coaching, ha sperimentato una formazione che unisce le esigenze di training dell’azienda con la realizzazione di un progetto sociale. Si tratta del Social Team Building, format che permette di realizzare formazione aziendale su capacità di lavorare in gruppo, leadership, comunicazione, attraverso una metafora esperienziale che è un’attività a reale beneficio della collettività. In concreto le società hanno coinvolto, a rotazione per una settimana, tutti i dipendenti della casa automobilistica nella progettazione e costruzione pratica di un parco giochi avventura per la casa famiglia ‘Piccoli passi onlus’ di Roma.
Tutta l’attività si è svolta secondo standard di sicurezza. E il risultato è stato raggiunto con tanto di certificazione ufficiale del parco per la sicurezza da parte del Comune di Acilia. In occasione della cerimonia di consegna sono state coinvolte tutte le famiglie dei dipendenti, i cui bambini hanno giocato e sperimentato il parco insieme ai ragazzi della casa famiglia. L’obiettivo era proseguire nello sviluppo dei due capisaldi del ‘Nissan way’, ovvero i principi e le azioni messi a punto dal brand per potenziare la crescita delle abilità di lavorare in gruppo, capacità relazionali e organizzative, anche in situazioni di difficoltà. Con il progetto sono stati affrontati i punti incentrati su motivazione, impegno, performance, misurazione dei risultati delle proprie azioni.
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