Défithon, stravagante sfida benefica
16/02/2012
Défithon è un'iniziativa collegata alla manifestazione Telethon, trasmessa ogni anno dalla tv di stato francese. Ha l’obiettivo di raccogliere fondi in favore della lotta contro l’atrofia miopatica, una malattia muscolare degenerativa. La sfida per il 2011 è stata di invitare alla trasmissione persone affette dalla malattia e celebrità, allo scopo di superare i propri limiti. Per vedere i partecipanti impegnati nella sfida, gli utenti web devono pagare tra i 50 e i 20.000 euro, a titolo di donazione. Per esempio, con 50 euro è possibile vedere un miopatico che attraversa una città vestito da lottatore di sumo.
WHY IT MATTERS
Il Défithon contribuisce ad accrescere la consapevolezza riguardo la malattia. Consentendo agli spettatori di donare online, si genera anche social buzz. Si tratta di un modo innovativo per incoraggiare le persone a donare? Questa strategia può essere efficace nel lungo periodo per sostenere altre cause sociali?
Per saperne di più welcometomatters.com, il sito, powered by Draftfcb, che raccoglie le idee di marketing e comunicazione più insightful, raccolte in 12 paesi e relative a 12 categorie merceologiche, incrociate con altrettanti megatrend di mercato e culturali.
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