Enhancing print campaignes
13/02/2012
Il marchio Murat, specializzato nella distribuzione di gioielli, ha lanciato una campagna interattiva su alcune riviste femminili. Scannerizzando il codice QR stampato sull’annuncio, gli utenti possono scoprire l'intera collezione di gioielli e ottenere informazioni su prezzi, prodotti, materiali utilizzati. L'applicazione digitale integra anche una funzione di geolocalizzazione, grazie alla quale viene individuato e segnalato il negozio più vicino dove poter acquistare il prodotto desiderato.
WHY IT MATTERS
I codici a barre possono creare un forte legame tra gli annunci che compaiono su una rivista e il negozio. Dall’annuncio al successivo passaggio digitale che invita a compiere un’azione, è possibile migliorare l'esperienza di acquisto del consumatore e facilitare l’accesso ai prodotti. Quali altri canali potrebbero essere utilizzati con la stessa modalità per fornire maggiori informazioni alla clientela e rendere la loro esperienza di acquisto più facile?
Per saperne di più welcometomatters.com, il sito, powered by Draftfcb, che raccoglie le idee di marketing e comunicazione più insightful, raccolte in 12 paesi e relative a 12 categorie merceologiche, incrociate con altrettanti megatrend di mercato e culturali.
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