Una Diva come nessun’altra
08/02/2012
Stradivarius, catena di abbigliamento spagnola, ha creato una piattaforma per comunicare con i propri clienti. Si chiama StraDivas ed è una piattaforma social con relativo blog, attraverso i quali i consumatori possono ottenere offerte speciali, partecipare a concorsi e ricevere consigli su come vestire alla moda. L’innovazione di StraDivas consiste nella sua capacità di segmentazione, differenziando i clienti in base alle loro preferenze e proponendo quindi offerte specifiche per ogni tipologia di utente.
WHY IT MATTERS
Essere più vicini ai consumatori è una delle esigenze più sentite dalle grandi marche. Non è un obiettivo facile da raggiungere, ma alcuni brand stanno già ottenendo risultati concreti, riuscendo nell’intento di selezionare la clientela alla quale fare arrivare offerte personalizzate. È questo il primo passo verso una strategia di comunicazione più efficiente tra le marche e i consumatori? Qual è il prossimo traguardo in ambito di crm - customer relationship management?
Per saperne di più welcometomatters.com, il sito, powered by Draftfcb, che raccoglie le idee di marketing e comunicazione più insightful, raccolte in 12 paesi e relative a 12 categorie merceologiche, incrociate con altrettanti megatrend di mercato e culturali.
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