Driving the wave, lasciatevi guidare dall'onda (sonora)
06/02/2012
Dite qual è la vostra canzone preferita e la casa automobilistica Jeep vi guiderà nel vostro itinerario. Il marchio Jeep ha sviluppato in Spagna un progetto digitale dal titolo 'Guida la tua traccia'. Gli utenti sono invitati a caricare la loro canzone preferita e la speciale tecnologia capta l’onda sonora generata e trova un paesaggio in sintonia con la canzone preferita. Con un ulteriore click, gli utenti possono scoprire l’itinerario migliore per raggiungere la loro destinazione e le informazioni utili relative ai luoghi e ai paesaggi situati lungo il percorso.
WHY IT MATTERS
Le persone hanno legami affettivi con la musica. Quindi, il mescolare diverse categorie per creare un nuovo tipo di esperienza può rafforzare la connessione che hanno con il prodotto stesso. Questo tipo di combinazione è sufficiente per differenziare un brand in un mercato altamente competitivo?
Per saperne di più welcometomatters.com, il sito, powered by Draftfcb, che raccoglie le idee di marketing e comunicazione più insightful, raccolte in 12 paesi e relative a 12 categorie merceologiche, incrociate con altrettanti megatrend di mercato e culturali
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