Al via gli imperdibili weekend Ikea e AUGE fa un discorso
03/02/2012
Ikea lancia una nuova promozione durante il mese di febbraio, 'Gli imperdibili week end IKkea'. Si inizia il 3,4,5 febbraio con 50 prodotti per il soggiorno super scontati e uno sconto del 20% su tutti i piatti caldi al ristorante. Nello spot è affidato al nonno oratore il compito di coinvolgere la famiglia per questa occasione.
Lo spot ideato da AUGE a supporto dell’attività si intitola 'Il discorso' ed è online su Youtube. L’attore principale impersona un nonno che fa un discorso alla sua famiglia, chiamandola all’azione, in vista delle settimane di occasioni Ikea a venire. Girato in Italia con un attore newyorkese, è stato prodotto da Mercurio con la regia di Igor Borghi. Doppiaggio audio a cura di Screenplay. Musica di Peter McIsaac. L’attività correlata prevede anche la produzione di locandine cinematografiche con i protagonisti della storia e la promozione attraverso veri e propri trailer. La pianificazione partirà dalla piattaforma Facebook i primi giorni di febbraio.
L’attività sui social network, a cura di Plan.Net si arricchirà con un piano editoriale per Facebook e Twitter insieme alle notizie relative e rilevanti sugli imperdibili weekend. Sempre Plan.net ha curato inoltre la comunicazione online dei crazy weekend attraverso una campagna multisoggetto che porta a una landing di approfondimento e l’homepage del sito Ikea.it. Infine, AUGE ha prodotto sempre con Screenplay dei radiocomunicati che verranno trasmessi su circuito nazionale, uno per ogni argomento settimanale.
La pianificazione delle campagne on e off line è stata curata da Initiative. Per Ikea hanno seguito i progetti Alessandra Giombini (advertising manager), Nicoletta Muzi (internet coordinator), Federica Fazzini (marketing specialist) e Thomas Campaner (digital marketing specialist).
Credit
Direzione creativa: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Direzione creativa cliente: Federica Ariagno, Williams Tattoli
Art director: Federico Grassi, Corrado Grilli, Williams Tattoli
Copywriter: Niccolò Bossi, Federica Ariagno
Versione in inglese a cura di Sergio Ballanti
Per i radiocomunicati:
Copywriter: Simone Galloni, Niccolò Bossi, Anita Rocca
Per la campagna display:
Direzione creativa: Riccardo Bartola
Art director: Luca Armari e Paola Ferri
Web designer: Igor Bajin
Copywriter: Franz Di Palma
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