Per Carré Noir il futuro è anche digital
02/02/2012
Carré Noir chiude il 2011 in positivo e apre l'anno con nuovi progetti che testimoniano l’impegno per sviluppare l’area del digital.
Nelle ultime settimane sono due i website messi online, nati come naturale evoluzione di più articolati progetti di identità visiva: GranArt, nuovo brand nel settore della panificazione, e Parametrica (consulenza attuariale). Per i prodotti da forno ispirati alla tradizione toscana è stato creato un sito per esprimere la vocazione artigianale della marca. L'albero del pane domina la homepage, dove è inserito anche il link diretto a La Favola del Gusto, filmato aziendale realizzato dalla stessa agenzia e visibile su Youtube. Il sito Parametrica è caratterizzato invece da una grafica istituzionale e da un approccio razionale. L’obiettivo era di creare uno strumento rapido ed efficace per rendere fruibile ad un pubblico BtoB il numero di competenze del network.
È invece in via di ultimazione il sito per l’ azienda BM Arti Grafiche, che opera nel settore della cartoleria. Anche in questo caso un progetto di riposizionamento strategico e di identità visiva che ha riguardato corporate e prodotti.
Continua inoltre il lavoro di aggiornamento e di fine tuning del nuovo sito carrenoir.it, online da poco prima Natale. L'attenzione è stata focalizzata sullo showreel delle case history ordinate per brand o per competenze con particolare attenzione alla usability. Il tutto per consentire a clienti e prospect l’aggiornamento sulle attività dell'agenzia, ma anche per parlare a creativi e giovani talenti. A tale scopo è in fase di sviluppo anche una piattaforma su Linkedin ed è in programma l’apertura di un canale su Youtube dove raccogliere i filmati ideati per i clienti, ma anche brevi movie con cui raccontare il lavoro.
Nel 2012 è previsto di intensificare le iniziative a supporto dei clienti per comprendere quali possano essere nuovi progetti promettenti da attivare e quali le logiche di qualificazione/rilancio dei prodotti esistenti in un'ottica di consulenza, con un atteggiamento win-win, oltre che designer, per essere più aperti ad integrare il know-how storico della sigla con le frontiere dei new media.
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