Candy Group, cambi nella struttura di marketing strategico
02/02/2012
Candy Group ha iniziato il 2012 con il completamento della struttura di marketing strategico di gruppo valorizzando l’esperienza e le capacità dei manager interni e integrando nuovi responsabili di funzione. Christophe Collet è marketing director del business sector Built-in & Cooking Appliances. Proviene da Groupe Candy Hoover, filiale francese, dove era direttore marketing e comunicazione. Laura Favretti è stata nominata marketing director del business sector Washing Appliances con la responsabilità della definizione dei nuovi prodotti per il lavaggio (lavabiancheria, lavasciuga, asciugabiancheria, lavastoviglie) di tutti i marchi del gruppo, loro introduzione nei mercati nazionali, supporto alle strutture commerciali nel mondo.
Piergiorgio Bonfiglioli è il nuovo marketing director del business sector Refrigeration Appliances. Recentemente ha ricoperto il ruolo di group marketing manager (Cmo) presso Sirap Group e precedentemente è stato marketing & communication manager di Legrand Korea. Marco Raiola è marketing director del business sector Small Domestic Appliances che produce e commercializza apparecchi per la cura e pulizia delle superfici e sistemi stiranti. In precedenza, ha operato nelle direzioni marketing di Artemide Group, Alcantara, BTicino. Carlotta Capurro è group marketing communication manager. A lei viene affidata la comunicazione promozionale e pubblicitaria (above e below the line) di tutti i marchi e prodotti del gruppo, all’interno del dipartimento di marketing strategico. In Candy Group dal 2006, ha precedentemente ricoperto la posizione di trade & product marketing manager.
Nuovi profili anche per la divisione commerciale Italia che ha completato la sua formazione di Trade & Marketing per i marchi nazionali. Michela Lucchesini ha la responsabilità dei marchi Hoover (grandi elettrodomestici free-standing), Zerowatt e Iberna. Ha precedentemente ricoperto la posizione di group product manager lavastoviglie accosto e incasso. Maria Pompea Tamburrino, nell’ambito della direzione commerciale marchio Candy, è responsabile dei prodotti free-standing. Proviene da Ariston Thermo, dove era trade & product marketing specialist. Stefano Borgonovo assume la gestione dei prodotti Built-In dei marchi Candy e Hoover. Nel gruppo dal 2008 è stato group product manager dei piani cottura e, successivamente, delle cucine da accosto. In precedenza, ha lavorato, in Tti Group e Ricoh.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|