Sei in: Youmark > Rubriche > News
Carlotta Capurro
Christophe Collet
Laura Favretti
Marco Raiola
Maria Pompea Tamburrino
Michela Lucchesini
Piergiorgio Bonfiglioli
Stefano Borgonovo
rss

Candy Group, cambi nella struttura di marketing strategico

02/02/2012

Candy Group ha iniziato il 2012 con il completamento della struttura di marketing strategico di gruppo valorizzando l’esperienza e le capacità dei manager interni e integrando nuovi responsabili di funzione. Christophe Collet è marketing director del business sector Built-in & Cooking Appliances. Proviene da Groupe Candy Hoover, filiale francese, dove era direttore marketing e comunicazione. Laura Favretti è stata nominata marketing director del business sector Washing Appliances con la responsabilità della definizione dei nuovi prodotti per il lavaggio (lavabiancheria, lavasciuga, asciugabiancheria, lavastoviglie) di tutti i marchi del gruppo, loro introduzione nei mercati nazionali, supporto alle strutture commerciali nel mondo.

Piergiorgio Bonfiglioli è il nuovo marketing director del business sector Refrigeration Appliances. Recentemente ha ricoperto il ruolo di group marketing manager (Cmo) presso Sirap Group e precedentemente è stato marketing & communication manager di Legrand Korea. Marco Raiola è marketing director del business sector Small Domestic Appliances che produce e commercializza apparecchi per la cura e pulizia delle superfici e sistemi stiranti. In precedenza, ha operato nelle direzioni marketing di Artemide Group, Alcantara, BTicino. Carlotta Capurro è group marketing communication manager. A lei viene affidata la comunicazione promozionale e pubblicitaria (above e below the line) di tutti i marchi e prodotti del gruppo, all’interno del dipartimento di marketing strategico. In Candy Group dal 2006, ha precedentemente ricoperto la posizione di trade & product marketing manager.

Nuovi profili anche per la divisione commerciale Italia che ha completato la sua formazione di Trade & Marketing per i marchi nazionali. Michela Lucchesini ha la responsabilità dei marchi Hoover (grandi elettrodomestici free-standing), Zerowatt e Iberna. Ha precedentemente ricoperto la posizione di group product manager lavastoviglie accosto e incasso. Maria Pompea Tamburrino, nell’ambito della direzione commerciale marchio Candy, è responsabile dei prodotti free-standing. Proviene da Ariston Thermo, dove era trade & product marketing specialist. Stefano Borgonovo assume la gestione dei prodotti Built-In dei marchi Candy e Hoover. Nel gruppo dal 2008 è stato group product manager dei piani cottura e, successivamente, delle cucine da accosto. In precedenza, ha lavorato, in Tti Group e Ricoh.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese