Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

P&G al fianco del Coni e dei Giochi Olimpici. Per la campagna anche le mamme

02/02/2012

P&G ha raggiunto in Italia un accordo di partnership con il Coni, garantendo il proprio sostegno alla squadra olimpica italiana in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012. 

Questa  partnership segue un accordo più ampio della durata di dieci anni (fino al 2020) che P&G a livello mondiale ha siglato con il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) e che riguarderà le prossime cinque edizioni dei Giochi Olimpici, a partire dai Gio-chi Olimpici Estivi di Londra 2012. 

Nel nostro paese il Coni sarà sostenuto con le marche della multinazionale e attraverso di esso la Squadra Olimpica Italiana a Londra, mentre a livello istituzionale, ovvero con il marchio P&G, per la prima volta, insieme agli atleti, ci sarà un sostegno alle loro mamme, a cui l’azienda dedicherà la campagna mondiale 'Proud sponsor of Moms' (in Italia comunicata con il claim 'Fieri di sostenere tutte le mamme'). A dar volto e voce alla iniziativa saranno Matteo Tagliariol, medaglia d’oro per la scherma ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, e sua madre Francesca.

Come parte del progetto, l’azienda destinerà a livello mondiale un minimo di 5 milioni di dollari provenienti dalla vendita dei propri prodotti, per realizzare nel mondo e in Italia programmi sportivi giovanili, coinvolgendo oltre un milione di bambini. L'iniziativa, dedicata ai ragazzi, vuole essere un riconoscimento degli sforzi e dei sacrifici che le mamme di tutto il mondo profondono ogni giorno per accompagnare i propri figli nel raggiungimento di una piena realizzazione.

In Italia, la partnership tra Coni e P&G prenderà avvio nel 2012 con un programma di iniziative che includeranno una convention che si terrà a Roma nel mese di aprile dedicata alle mamme degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici, punti di incontro e servizi utili per il soggiorno dedicati alle mamme a Casa Italia a Londra ed un incontro istituzionale a settembre al rientro in Italia della delegazione olimpica.

Al programma di iniziative istituzionali Coni e P&G, si affiancheranno due progetti speciali realizzati attraverso i marchi Dash e Gillette, due tra i principali brand di P&G.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese