Giulietta Capuleti, Luxury Box of McCann Erickson lancia il profumo da seiunosei euro a boccetta
01/02/2012
Brunilde Mara De Guidi ha chiesto di lanciare il proprio profumo 'Giulietta Capuleti', fragranza dal costo di seiunosei euro a boccetta, a Luxury Box.
Come primo passo la unit di McCann Erickson dedicata ai beni di lusso è intervenuta sul restyling del marchio (una spada con le ali ridisegnate e rese realistiche dall’artista Andrea Zucchi), poi ha ideato l’intera visual identity con i colori bianco, oro e viola, in un packaging sofisticato dove la vera identità dell’eroina Shakespeariana è dichiarata dal non far vedere il proprio nome su tutti gli item esterni come la confezione, la shopping bag, la busta della carta da lettera e il biglietto da visita. Per scoprire l'anima di Giulietta bisogna leggere il catalogo composto dalle (sue) lettere impaginate da una grafica poetica e futurista al contempo, rilegate con un fiocco di raso viola insieme alle illustrazioni seicentesche del bouquet. Tutti gli elementi suggeriscono di andare a scoprire la vera Giulietta. Il gruppo di lavoro è quello di sempre, Paola Manfrin direttore creativo, affiancata da Stefania lonetti, Ottavia Rosa e Andy Carpigo. Manager Enrica Ricci.
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