Narcolessia, impara a conoscerla insieme a Forchets
31/01/2012
Forchets al fianco di Ain (Associazione Italiana Narcolettici) con una campagna nata per sensibilizzare e fa conoscere una malattia neurologica di cui poco si sa e che spesso non viene diagnosticata: la narcolessia.
Il film vuole portare lo spettatore all’interno della vita di un ragazzo affetto da narcolessia, mostrando i sintomi attraverso gli occhi e le parole di un malato. La stampa, invece, si sofferma sul principale sintomo della narcolessia: gli addormentamenti improvvisi. Attraverso un visual simbolico (icona web del posto letto posizionato in luoghi reali) e alla head 'Se trasformi ogni luogo in un posto dove dormire, forse sei narcolettico', si vuole attirare l’attenzione di tutti coloro che hanno questo sintomo.
L'agenzia ha realizzato anche materiali informativi diretti alle scuole perché spesso la narcolessia si manifesta in giovane età. La campagna fa parte di un progetto di promozione delle attività dell’Ain - Associazione Italiana Narcolettici, con sede a Firenze, nata nel 1996 con lo scopo di difendere il diritto dei soggetti affetti da narcolessia a vivere una vita il più possibile normale. Costituita senza finalità di lucro, si occupa dell'organizzazione di conferenze annuali, dell'attivazione dei canali di collegamento tra diversi istituti di ricerca e della promozione dei centri di avanguardia.
Per Forchets, sotto la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni e Francesco Montella hanno lavorato al progetto la copy Federica Guidolin e l’art Riccardo Colombo.
Credit
Cliente: Ain - Associazione Italiana Narcolettici
Agenzia: Forchets
Direttori creativo esecutivo e partner: Pierfrancesco Jelmoni
Direttore creativo: Francesco Montella
Copywriter: Federica Guidolin
Art director: Riccardo Colombo
Account: Giovanni Simonetti
Casa di produzione: Magnitudo
Regia: Leone Balduzzi
Fotografia: Riccardo Bagnoli
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