Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il pistacchio si fa conoscere

31/01/2012

Al via in Italia la nuova campagna pr e comunicazione a favore dei pistacchi americani lanciata da American Pistachio Growers, associazione Usa che rappresenta i coltivatori di pistacchi, i lavoratori e i partner del settore in California, Arizona e New Messico.

La campagna, della durata di un anno, si svolge contemporaneamente anche in Francia, Germania, Regno Unito, Giappone e Cina, e nasce dall’esigenza di diffondere fra i consumatori italiani la conoscenza delle caratteristiche specifiche dei pistacchi americani. In Italia si svilupperà su due filoni principali: uno dedicato a illustrare le caratteristiche nutrizionali e i benefici salutari di questo prodotto, approfondendo anche la sua valenza nell’area fitness, l’altro focalizzato sul suo impiego in cucina. Per questo motivo è stato creato un Advisory Board ad hoc composto da Omar Allievi, chef del ristorante Spazio Bianca di Milano, e Giorgio Donegani, esperto in nutrizione ed educazione alimentare, presidente di Food Education Italy - Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare.

Per valorizzare ancora di più l’aspetto nutrizionale, specialmente in relazione allo sport, la campagna sarà presente in alcune tra le principali manifestazioni sportive organizzate in Italia. Durante la campagna attività specifiche si svolgeranno anche sul web e sui principali social media attraverso la creazione di un sito internet, una pagina Facebook, aggiornata con le attività della campagna, e una comunicazione mirata sui principali forum e blog italiani di alimentazione e benessere.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese