I pistacchi americani sbarcano in Italia
27/01/2012
Al via in Italia la nuova campagna Pr e comunicazione a favore dei pistacchi americani lanciata da American Pistachio Growers, associazione americana che rappresenta coltivatori, lavoratori e partner del settore in California, Arizona e New Messico. La comunicazione, della durata di un anno, si svolge contemporaneamente anche in Francia, Germania, Regno Unito, Giappone e Cina e nasce dall’esigenza di diffondere fra i consumatori italiani la conoscenza delle caratteristiche specifiche del prodotto. La campagna in Italia si svilupperà su due filoni. Il primo dedicato a illustrare le caratteristiche nutrizionali e i benefici salutari di questo prodotto, approfondendo la sua valenza nell’area fitness, l’altro focalizzato sul suo impiego e versatilità in cucina.
Per questo motivo è stato creato un Advisory Board ad hoc, composto dallo chef Omar Allievi e da Giorgio Donegani, esperto in nutrizione ed educazione alimentare. La campagna sarà presente alla Stramilano domenica 25 marzo, alla Mezza Maratona di Genova domenica 22 aprile, alla Festa dello Sport del capoluogo ligure dal 25 al 27 maggio e al Rimini Wellness Fair alla Fiera di Rimini dal 10 al 13 maggio 2012. Inoltre, attività specifiche si svolgeranno anche sul web e sui principali social media attraverso la creazione di un sito, una pagina Facebook e una comunicazione mirata sui principali forum e blog italiani di alimentazione e benessere.
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