Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

AssoComunicazione, riunita la Consulta degli Eventi. Gli obiettivi delle commissioni

27/01/2012

Si è riunita ieri a Milano, per la prima volta dalla nomina del nuovo presidente di AssoComunicazione Massimo Costa, la Consulta degli Eventi.

Per l'occasione sono stati nominati i due vicepresidenti Valentina Saluzzi (DPR & Associati) e Alberto Cassone (Alphaomega) con delega su Roma, allo scopo di far crescere il comparto romano della Consulta. Si è poi proceduto all'aggiornamento delle commissioni interne alla Consulta, con nomine dei nuovi componenti, in attuazione del programma presentato dal presidente Alessandra Lanza.

Commissione criteri di ammissione
Graziano Mascheri - Sinergie
Vittorio Rossi - DPR
Mauro Martelli - Estra

Obiettivo: analizzare gli attuali parametri qualitativi e quantitativi cui devono rispondere le agenzie per fare parte della Consulta degli Eventi. Valutare un eventuale aggiornamento di tali parametri alla luce della fisionomia del mercato attuale. Costruire un codice deontologico.

Commissione promozione
Simona Buselli - Addicta (coordinatore)
Lorenzo Dossena - Inventa Cpm
Lorenzo Battaglia - What Else
Valentina Saluzzi - DPR

Obiettivo: elaborare metodologie e attività per divulgare il Decalogo della Consulta degli Eventi.

Commissione cultura
Giorgio Mameli - Golab

Obiettivo: portare avanti il lavoro svolto finora per diffondere sempre più la cultura degli eventi, sviluppando ricerche a supporto del comparto.

Commissione budget
Alberto Cassone - Alphaomega
Lorenzo Battaglia - What Else

Obiettivo: valutare l’attualità del modello di budget degli eventi in essere, elaborato dalla Consulta, e un suo eventuale aggiornamento alla luce dei cambiamenti del mercato.

Infine, è stata presentata una nuova agenzia entrata a fare parte della Consulta degli Eventi, What Else (rappresentante per la Consulta: Lorenzo Battaglia).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese