McCann Erickson prosegue senza Marco Carnevale
27/01/2012
Le strade di McCann Erickson e Marco Carnevale si separano. Carnevale nella sede romana dell'agenzia ha trascorso gran parte della sua carriera essendo entrato come senior copywriter nel 1988 per poi diventare direttore creativo nel 1997 e direttore creativo esecutivo nel gennaio 2011.
Nel suo portfolio, solo per citarne alcuni, si trovano lavori per Cathay Pacific, Cinenet Festival, Coop Estense, Edison, Federcasse-Banca di Credito Cooperativo, Inail, Inps, Istat, Johnson & Johnson (Acuvue), MasterCard, Presidenza del Consiglio Dei Ministri, Rai Radiotelevisione Italiana, RaiSat (Cinema, Gambero Rosso, Ragazzi, Extra, Premium), Ugf Gruppo Finanziario, Unilever/Findus (Sofficini, That’s Amore, 4 Salti In Padella, Capitan Findus, Bertolli), Aexis Telecom, Autostrade S.p.A., Bayer Europe (Aspirina), Coop Italia, Enel, Esso Italiana, e-Viaggi, Finmeccanica, General Motors Europe, Goodyear Europe, Ina-Assitalia, Johnson&Johnson (Reach Oral Care), Kyneste, Martini & Rossi (Sermeq Vodka), Nescafé, Opel Italia, Unilever (Sorbetteria Di Ranieri, Viennetta).
Così come 'ricco' è il suo medagliere, avendo conquistato oltre 160 premi in giro per il mondo, tra cui al Festival di Cannes (1 Bronzo, 2 Shortlist), The New York Festivals (2 Silver Medal, 1 Bronze Medal, 7 Shortlist), Cresta (1 Gold, 2 Shortlist), Epica (1 Bronze, 1 Shortlist), Adci (1 Grand Prix, 2 Gold, 2 Silver, 6 Bronze, 5 nomination, 21 shortlist) e Radiofestival (2 Grand Prix, 2 Gold).
Dello scorso novembre l'annuncio della nascita della nuova McCann Worldgroup Italia, che vede al timone Michele Sternai, ceo e ad McCann Erickson. Con Alex Brunori direttore creativo esecutivo di McCann Erickson, MRM e Momentum.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |