McCann Erickson prosegue senza Marco Carnevale
27/01/2012
Le strade di McCann Erickson e Marco Carnevale si separano. Carnevale nella sede romana dell'agenzia ha trascorso gran parte della sua carriera essendo entrato come senior copywriter nel 1988 per poi diventare direttore creativo nel 1997 e direttore creativo esecutivo nel gennaio 2011.
Nel suo portfolio, solo per citarne alcuni, si trovano lavori per Cathay Pacific, Cinenet Festival, Coop Estense, Edison, Federcasse-Banca di Credito Cooperativo, Inail, Inps, Istat, Johnson & Johnson (Acuvue), MasterCard, Presidenza del Consiglio Dei Ministri, Rai Radiotelevisione Italiana, RaiSat (Cinema, Gambero Rosso, Ragazzi, Extra, Premium), Ugf Gruppo Finanziario, Unilever/Findus (Sofficini, That’s Amore, 4 Salti In Padella, Capitan Findus, Bertolli), Aexis Telecom, Autostrade S.p.A., Bayer Europe (Aspirina), Coop Italia, Enel, Esso Italiana, e-Viaggi, Finmeccanica, General Motors Europe, Goodyear Europe, Ina-Assitalia, Johnson&Johnson (Reach Oral Care), Kyneste, Martini & Rossi (Sermeq Vodka), Nescafé, Opel Italia, Unilever (Sorbetteria Di Ranieri, Viennetta).
Così come 'ricco' è il suo medagliere, avendo conquistato oltre 160 premi in giro per il mondo, tra cui al Festival di Cannes (1 Bronzo, 2 Shortlist), The New York Festivals (2 Silver Medal, 1 Bronze Medal, 7 Shortlist), Cresta (1 Gold, 2 Shortlist), Epica (1 Bronze, 1 Shortlist), Adci (1 Grand Prix, 2 Gold, 2 Silver, 6 Bronze, 5 nomination, 21 shortlist) e Radiofestival (2 Grand Prix, 2 Gold).
Dello scorso novembre l'annuncio della nascita della nuova McCann Worldgroup Italia, che vede al timone Michele Sternai, ceo e ad McCann Erickson. Con Alex Brunori direttore creativo esecutivo di McCann Erickson, MRM e Momentum.
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