L’impresa del futuro secondo Logotel e Cfmt, se ne parla a Firenze e nel blog
24/01/2012
Logotel porta a Firenze Weconomy Tour, iniziativa nata con lo scopo di indagare le frontiere dell'economia collaborativa (weconomy) trasformandola in modelli utilizzabili per creare valore (economico, personale, sociale). L’impresa che adotta il modello della weconomy si apre alla co-progettazione, coinvolgendo clienti, dipendenti, fornitori e concorrenti. Il prossimo 2 febbraio a Firenze, a partire dalle 17.30 presso il Palagio di Corte Guelfa (piazzetta di Parte Guelfa 1), alcuni rappresentanti del mondo delle aziende e i manager di Logotel racconteranno come si sta evolvendo il futuro dell’impresa.
All’evento, realizzato in collaborazione con Cfmt (centro di formazione management del terziario), parteciperanno Cristina Favini (strategist Logotel e responsabile progetto), Michelangelo Patron (direttore generale Cfmt), Thomas Bialas (futurologo e scenario Architect progetto Weconomy) e Renzo Libenzi (general manager del Gruppo Loccioni) che nei loro interventi cercheranno di delineare le nuove frontiere dell’economia collaborativa. La domanda alla quale il tour si propone di dare risposta è ‘quale sarà il futuro dell’impresa’ e come sia possibile investire su un modello di business aperto, per una crescita continua, sostenibile e responsabile.
Il 2012 è stato, infatti, proclamato dalle Nazioni Unite ‘International year of cooperatives’, nell'intento dichiarato di ‘evidenziare i punti di forza del modello di business collaborativo quale mezzo alternativo per fare business e promuovere lo sviluppo socio-economico’. L’iniziativa è anche un blog per approfondire le tematiche-focus dell’economia collaborativa. Ogni mese, si presenta un argomento di discussione principale, per scoprire link a casi, esempi di best practice, siti che ruotano attorno al tema dell’impresa collaborativa. La partecipazione a è aperta. Per iscrizioni e informazioni contattare via mail Francesca Blegi.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|