Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Media Consultants, analisi dei dati Audiweb relativi al mese di novembre 2011

20/01/2012

Gli Italiani, con più di due anni, che hanno navigato almeno una volta nel mese di novembre 2011 sono circa 26 milioni e 900mila. Il 49% della popolazione. Di questi approssimativamente 11 milioni e 400mila sono donne con almeno 14 anni (42%) e 12 milioni e 700mila sono uomini sempre di 14 anni e più (47%). I 35/44-enni sono la fascia di età più presente con 6 milioni e 200 mila di persone, circa il 23% del totale popolazione.

Sono oltre 64 miliardi le pagine navigate nel complesso dai navigatori internet, 29 miliardi e 800 milioni quelle navigate dalle donne +14 anni e 32 miliardi e 300 milioni quelle dagli uomini corrispondenti.

In calo il consumo complessivo di pagine (-6%) e in crescita la quota di utenti attivi (+9%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Le donne presentano sia la maggior variazione di pagine viste rispetto al mese omologo - Donne +1% - Uomini -9% - sia la maggior variazione di navigatori rispetto al mese omologo - Donne +12% - Uomini +6% -.

La maggior quota di navigatrici nel mese è stata tra le 35/44-enni (24%, 3 milioni circa), la maggior concentrazione tra le 25/34-enni (24%, +49% rispetto alle italiane). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per le Over 55 (+17%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo le 45/54-enni (+8%).

La maggior quota di navigatori uomini nel mese è stata tra i 35/44-enni (22%, 3 milioni e 100mila circa), la maggior concentrazione tra i 35/44-enni (27%, +28% rispetto agli italiani maschi). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per i minori di 14 anni (+12%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo i 25/34-enni  (+1%). 

Analisi a cura di Media Consultants

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese