Simply presenta la linea Basic della private label, risparmio medio del 50%
19/01/2012
Sma, azienda del Groupe Auchan con supermercati diretti e in franchising a insegna Simply, IperSimply e Punto, vuole rafforzare l’identità dell’insegna Simply proseguendo nello sviluppo dei prodotti di marca privata. Un processo che porterà all’aumento delle referenze di private label fino a coprire tutte le merceologie offrendo al consumatore assortimento in termini di proposta prezzo. Una strategia iniziata lo scorso anno che ha registrato un incremento a valore nel grocery del 5%. Oggi la quota è del 15.4%. Anche nel 2012 i prodotti della marca saranno supportati da un piano di comunicazione, che comprende attività promozionali, pricing e campagne a tema.
Vengono presentati, infatti, a Marca 2012 i prodotti della nuova linea primo prezzo Simply Basic che vogliono offrire un risparmio medio del 50% rispetto alle grandi marche. L’assortimento completo della marca privata comprenderà referenze di prodotti provenienti da agricoltura biologica, mercato equo e solidale, produzioni tipiche regionali e di gamma. Un ente interno sottopone i fornitori ad una verifica dei requisiti legati a qualità e sicurezza, per la garanzia del cliente. Infine, sui prodotti è stato inserito il logo della Fondazione Telethon (a conferma della partnership decennale) e sulla confezione è presente il box informativo 'Insieme per l’ambiente', che comunica al consumatore le modalità di smaltimento del packaging, oltre alle etichette nutrizionali che consigliano le quantità da consumare ogni giorno.
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