Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Simply presenta la linea Basic della private label, risparmio medio del 50%

19/01/2012

Sma, azienda del Groupe Auchan con supermercati diretti e in franchising a insegna Simply, IperSimply e Punto, vuole rafforzare l’identità dell’insegna Simply proseguendo nello sviluppo dei prodotti di marca privata. Un processo che porterà all’aumento delle referenze di private label fino a coprire tutte le merceologie offrendo al consumatore assortimento in termini di proposta prezzo. Una strategia iniziata lo scorso anno che ha registrato un incremento a valore nel grocery del 5%. Oggi la quota è del 15.4%. Anche nel 2012 i prodotti della marca saranno supportati da un piano di comunicazione, che comprende attività promozionali, pricing e campagne a tema.

Vengono presentati, infatti, a Marca 2012 i prodotti della nuova linea primo prezzo Simply Basic che vogliono offrire un risparmio medio del 50% rispetto alle grandi marche. L’assortimento completo della marca privata comprenderà referenze di prodotti provenienti da agricoltura biologica, mercato equo e solidale, produzioni tipiche regionali e di gamma. Un ente interno sottopone i fornitori ad una verifica dei requisiti legati a qualità e sicurezza, per la garanzia del cliente. Infine, sui prodotti è stato inserito il logo della Fondazione Telethon (a conferma della partnership decennale) e sulla confezione è presente il box informativo 'Insieme per l’ambiente', che comunica al consumatore le modalità di smaltimento del packaging, oltre alle etichette nutrizionali che consigliano le quantità da consumare ogni giorno.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese