Monsanto sceglie Le Balene, stampa e direct marketing le prime azioni di comunicazione
20/01/2012
Con una campagna stampa e una serie di azioni di direct marketing è iniziata la collaborazione tra Monsanto, azienda attiva nel settore dell'agricoltura e delle agrobiotecnologie, e le Balene, che hanno acquisito l'incarico al termine di una consultazione.
Monsanto commercializza le sue sementi con il marchio Dekalb. Primo frutto della collaborazione è una campagna stampa sull'ibrido di mais DKC6903 . Si tratta di un ibrido che produce un mais particolarmente digeribile, e quindi adatto per l'alimentazione zootecnica. Da qui, e dall'immagine del logo Dekalb che presenta un paio di ali verdi, nasce l'idea della mucca che vola, metafora degli elevati profitti resi possibili da DKC6903. La mucca che vola campeggia sulle pagine delle riviste specializzate, dove l'annuncio è stato pianificato direttamente dall'azienda. L'agenzia ha preparato anche una serie di strumenti di direct marketing (brochure, cartolina) per spiegare più approfonditamente la flessibilità di utiliz zo del prodotto e per raggiungere direttamente gli utilizzatori finali.
La creatività dell'operazione è di Sandro Baldoni e Lele Panzeri, Victor Togliani firma l'elaborazione fotografica della mucca che vola.
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