Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il Centro Sperimentale di Cinematografia e Louis Vuitton a sostegno dei giovani talenti del cinema

18/01/2012

Il Centro Sperimentale di Cinematografia e Louis Vuitton hanno condiviso il desiderio di valorizzare e dare sostegno a progetti di formazione di eccellenza a supporto di giovani talenti del cinema italiano. 

La maison parigina insieme alla scuola di cinema sosterrà con una partnership triennale la creazione di:
- borse di studio per studenti particolarmente meritevoli ma privi di mezzi economici;
- laboratori di specializzazione che andranno a completare i programmi del Centro Sperimentale di Cinematografia;
- un comitato onorario di personalità del mondo del cinema che si occuperà di promuovere in vari modi i giovani talenti diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia.

In particolare, il primo dei tre anni di partnership prevede la creazione di un laboratorio specializzato in costume del 1680 che coinvolgerà quattro differenti corsi e aree formative: costume, set design, fotografia e recitazione. Il laboratorio potrà avvalersi della esperienza di Piero Tosi, uno dei più grandi costumisti della storia del cinema italiano e già docente responsabile del corso di Costume al Centro Sperimentale di Cinematografia. 

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese