L’America a Palazzo Strozzi secondo Saatchi & Saatchi
18/01/2012
In occasione dell’evento organizzato da Palazzo Strozzi, Saatchi & Saatchi ha realizzato una campagna pianificata su stampa e affissione. Nel 2012, anno in cui ricorre il quinto centenario della morte di Amerigo Vespucci, vengono proposte due mostre il cui tema centrale sarà l’arte americana. La prima, ‘Americani a Firenze’, sarà dedicata agli artisti americani che hanno soggiornato in Italia, in particolare a Firenze tra la fine dell’ottocento e l’inizio del novecento.
La seconda, ‘American dreamers’, proporrà una riflessione sull’attuale stato dell’arte contemporanea negli Stati Uniti. L’idea della campagna è quella di modificare l’immagine della Statua della Libertà per farla diventare oltre che il simbolo degli Stati Uniti, anche il simbolo dell’iniziativa. Per questo, la Statua della Libertà ha in mano un pennello, invece della classica torcia. Direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi, art director Ignazio Morello e Alessandro Dante, copywriter Lorenzo Terragna. Fotografo Vincenzo Micarelli.
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