Supermarca Conad cresce del 20 per cento rispetto al 2010
18/01/2012
In un periodo in cui si sta facendo economia anche sui consumi alimentari, Conad si impegna a valorizzare e qualificare la marca commerciale sul piano dello sviluppo e convenienza, scegliendo le attività attraverso un lavoro nell’ambito dei prodotti freschi. I consumatori riconoscono l'impegno con una fedeltà negli acquisti che ha portato il fatturato al consumo della private label a fine 2011 ad una crescita di circa il 20%. A fianco della strutturale crescita dei tradizionali prodotti a marchio Conad logo rosso +18%, le punte di eccellenza sono rappresentate da Sapori&Dintorni Conad, +25% e da Conad il Biologico +48%.
Tutti i brand (Conad, Conad Percorso Qualità, Conad il biologico, Sapori&Dintorni Conad, Conad Kids, Ac Alimentum Conad) sono al 37% delle categorie in cui competono, percentuale che sale al 67% se si considerano anche le seconde posizioni. I dati sono stati diffusi in occasione di Marca, manifestazione dedicata alla marca commerciale in programma a Bologna. La crescita della marca commerciale Conad è generalizzata in tutte le regioni italiane, in modo particolare nelle zone tradizionalmente meno inclini a tale consumo (Sud Italia) dove è stata anche superiore alla media.
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