Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Havas Media Italia lancia l’Htve per fare fronte alla perdita di copertura del mezzo televisivo

16/01/2012

Havas Media lancia sul mercato un nuovo prodotto interamente sviluppato in Italia, l’Htve, dalle iniziali di Havas Media Tv Extension.

Si tratta di un prodotto basato su una piattaforma tecnologica che ottimizza campagne video online, consentendo di incrementare la copertura sui target di pianificazione delle campagne televisive pur mantenendo immutato l’investimento complessivo. Sviluppato con il partner Emotional Target, è stata specificamente disegnato per ottimizzare le campagne televisive su target definiti su base Auditel e fornire le performance media con le normali metriche off line come Grp, copertura e frequenza. La flessibilità della piattaforma èconsente di impostare a priori il trade off tra reach e frequenza in funzione degli obiettivi della campagna e delle performance desiderate.

Principale caratteristica, la capacità di ottimizzare la reach complessiva sul target, grazie ad un algoritmo che permette un’erogazione dello spot digitale ad integrazione di quanto già erogato dalla televisione. Il risultato sono miglioramenti tra i 4 e gli 8 punti di copertura a parità di budget. Alternativamente il risparmio in termini economici, mantenendo la parità di copertura rispetto ad un normale flight televisivo, può raggiungere cifre di varie centinaia di migliaia di euro.

Tra i primi brand a scegliere di avvalersi dell’Htve per le proprie campagne, Hyundai, per il lancio dei modelli i40 e Veloster, Puig per la campagna PacoRabanne, Dunlop e Goodyear.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese