Virgin Rock Star: Litfiba, web radio dedicata alla rockband sul grande schermo con QMI
13/01/2012
Il 17 gennaio 2012 uscirà ‘Grande Nazione’, nuovo disco di inediti dei Litfiba, il primo dopo la réunion del 2010. Oggi, venerdì 13, è stata online la web radio Virgin Rock Star: Litfiba con la discografia completa della band. Inoltre, per volontà del gruppo musicale, si sono potuti ascoltare anche brani degli artisti prediletti da Piero e Ghigo, loro punti di riferimento musicale. Un’idea che i Litfiba hanno deciso di rendere ascoltabile anche sul proprio sito ufficiale. Gli artisti hanno partecipato al programma ‘Revolver’ di Ringo per la prima intervista relativa al nuovo lavoro. L'emittente accompagnerà anche il ritorno sulle scene live con le tre anteprime del tour 2012 il 2 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano (Mediolanum Forum) e il 10 marzo a Roma (Palalottomatica).
Il prossimo 16 gennaio sarà invece presentato nelle sale cinematografiche italiane, grazie a un’anteprima satellitare, il nuovo documentario 'Cervelli in fuga - Europa Live 2011', video inedito prodotto dai Litfiba con la regia di Piero Pelù, la collaborazione di Mario Piredda e distribuito da QMI, che ripercorre alcuni tra i momenti più entusiasmanti e divertenti tratti dall’ultimo tour del gruppo. Il docu-film è distribuito da QMI attraverso un’anteprima via satellite in alta definizione proiettata in oltre 60 sale cinematografiche italiane del circuito UCI, The Space e in ulteriori cinema indipendenti e si aprirà con una presentazione del nuovo album del gruppo 'Grande Nazione' (Sony Music) fatta direttamente da Pelù e dallo storico chitarrista Renzulli.
Il documentario, nei suoi 55 minuti di racconto, contiene le riprese più emozionanti delle diverse tappe dei concerti europei intervallate da flash di racconti dei due fondatori. I Litfiba saranno presenti alle proiezioni del cinema Odeon di Firenze, dove, dopo aver salutato il pubblico, anticiperanno ai fan il nuovo progetto musicale della band disponibile dal 17 gennaio 2012 nei negozi di dischi e negli store digitali. Diversi, inoltre, i partner che hanno deciso di sposare quest’iniziativa: Virgin Radio, Let’s Bonus, H3G e Coming Soon.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|