UniCredit e MediaCom, con la realtà aumentata si chiama direttamente il call center da pagina stampa
13/01/2012
UniCredit e MediaCom di nuovo insieme con un’attività di augmented reality. Da una pagina stampa diventa possibile vedere lo spot, chiamare direttamente il call center di UniCredit e collegarsi al sito internet della banca. Il tutto grazie all’applicazione Aurasma, disponibile gratuitamente per smartphone e tablet e inserita nella campagna di MediaCom dedicata all’Aumento di Capitale UniCredit.
Inquadrando la creatività stampa con il proprio dispositivo mobile, infatti, l’utente vede l’annuncio pubblicitario trasformarsi nel video della campagna e può collegarsi in maniera integrata con il call center telefonico e con il sito UniCredit attraverso due link distinti e dedicati.
Preceduta pochi mesi fa dalla prima esperienza italiana su Aurasma per la sponsorizzazione UniCredit della Uefa Champions League, questa nuova attività di augmented reality si inserisce in sinergia con la più recente campagna cross-media ideata e pianificata da MediaCom in collaborazione con lo Strategic Media Planning di UniCredit. Non si tratta solo di una presenza con più formati su stampa nazionale, che permette l’interazione con Aurasma, ma di un vero e proprio presidio che si amplia su tv, radio, cinema, internet e mobile advertising. Un'operazione a tutto tondo per comunicare con la massima visibilità l’aumento di capitale.
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