Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Opel passa a Sholtz&Friends, che apre anche a Roma. Ceo Marco Ruggeri

11/01/2012

Dopo l’assegnazione del budget europeo di Opel, anche la filiale italiana, a partire da gennaio 2012, adotta Sholtz&Friends (Wpp) come nuova agenzia pubblicitaria, succedendo a McCann. 

La realizzazione creativa degli spot e la strategia di comunicazione vengono definiti da S&F nella sede principale di Amburgo. Inoltre, la nuova agenzia si è strutturata anche nella sede di Francoforte che sarà responsabile del coordinamento internazionale di oltre 30 paesi europei. Scholtz & Friends Roma si occuperà invece di tutti gli adattamenti a livello locale sia per l’atl che per il btl, mentre tutte le attività di crm e web resteranno sotto la responsabilità di MRM, società di McCann Worldgroup. La decisione è frutto di un allineamento con la sede centrale e, quindi, la condivisione di una strategia di comunicazione a livello globale. 

Per l'Italia all'opera ci saranno Marco Ruggeri (ceo - client service director Young & Rubicam Brands fino allo scorso dicembre), Patrizia Rossi (direttore clienti - in arrivo da JWT dove ricopre l'incarico di client service director) e da Paolo Savignano (direttore creativo).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese