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La 'prima' di Cernuto Pizzigoni & Partners per Subaru

11/01/2012

Due lettere. Da un lato quelle della sigla XV, con la quale Subaru annuncia la sua entrata nel mondo dei crossover. Dall’altro il 'MA' su cui fa leva l’intero impianto di comunicazione per il lancio della vettura. 

'Nuova XV. Il crossover. Ma di Subaru'. Questo è il claim che, su tutti i principali mezzi di comunicazione a partire da giovedì 12 gennaio, contrassegnerà la fase di lancio. Obiettivo, affermare l’unicità progettuale, stilistica e motoristica della casa. Tanti 'MA' - la linea di una coupé. Ma la spaziosità e la driving experience di un Suv. La trazione integrale. Ma con l’aderenza del Symmetrical Awd. La guida alta. Ma con il baricentro più basso della categoria. Il motore 1600 e 2000 Diesel e Benzina. Ma boxer - che trovano conclusione nell’invito al porte aperte ('Scopri quanto ti piacerà: sabato 21 e domenica 22 negli showroom Subaru.') 

Il primo flight di campagna, in onda fino al 25 gennaio, si articola su tv(Sky e La7), stampa quotidiana e periodica, radio e web, che già a fine dicembre aveva visto la presentazione del minisito. Tutte le attività di comunicazione ad eccezione della pianificazione media - curata da EraHora e da Isobar per le attività web - sono state messe a punto da Cernuto Pizzigoni & Partners, che inizia così la sua collaborazione con il marchio dopo essersi aggiudicata a fine 2011 la relativa consultazione. 

Lo spot tv, montato internamente all’agenzia da William Bain e poi finalizzato dalla casa di produzione BlowupFilm, reinterpreta e implementa il footage Subaru. Musica è brano originale di Ferdinando Arnò/Quiet Please. Scatto fotografico per la stampa e il web realizzato da Paolo Franco. Firmano la campagna in qualità di creativi e direttori creativi Aldo
Cernuto e Roberto Pizzigoni
, con Paolo Ortisi e Andrea Urso art e copy della parte web.

 

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